Special Equipment GYROTONIC®

 

Fissare gli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile”

 

Il corpo umano è “progettato” per muoversi come un sistema armonioso. Julius Horvat, inventore di GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®, ha progettato una linea di macchine specializzate che permettono di eseguire sequenze di esercizi intorno a questo naturale modello di movimento.

Jumping Stretching Board: adatta per la sua versatilità a persone di diversa flessibilità e resistenza. la JSB di GYROTONIC® consente l’esecuzione di sequenze funzionali strutturate per tutto il corpo. Gli esercizi si svolgono in una varietà di posizioni: in ginocchio, in piedi, seduti. La JSB si compone di due binari inclinabili per creare differenti pendenze e di due sbarre simili a quelle utilizzate dai ballerini. Una pedana scorrevole brevettata permette al fruitore di provare l’ esperienza della corsa e dei salti a basso impatto, su un piano orizzontale, con la colonna ed il pavimento pelvico pienamente supportati. Quattro pattini indipendenti e dischi rotanti opzionali permettono di mettere alla prova la forza e la coordinazione. Altri accessori come il propeller completano le possibilità di svolgere una vasta gamma di esercizi atti ad aumentare la flessibilità, la coordinazione, la propriocezione e la resistenza funzionale.

Leg Extension Unit: La LEU agevola lo svolgimento di esercizi funzionali che coinvolgono tutto il corpo. Si compone di una torre e di una panca associate attraverso un sistema di pesi e carrucole. Un unico e brevettato meccanismo consente alle gambe di allungarsi mentre si stendono: le articolazioni dell’anca e del ginocchio possono muoversi in un range fluido e naturale, senza compressioni. Le sequenze di movimenti rinforzano la coordinazione della parte superiore ed inferiore, di mani e di piedi, con particolare attenzione alla ricerca dell’ allineamento, senza forzature e sovraccarichi. Le sequenze che coinvolgono gli arti opposti ed i movimenti pluridirezionali incrementano la resistenza e la stabilità e migliorano la mobilità delle articolazioni.