“I want music in my body and poetry in my body” – Juliu Horvath
Il metodo GYROKINESIS® è un sistema che coinvolge il corpo intero attraverso sequenze di movimenti fluidi ed armoniosi sincronizzati alla respirazione.
Oltre ad incrementare la flessibilità muscolare e a favorire l’espansione degli spazi articolari, aiuta a stimolare il sistema nervoso ed agisce come un profondo massaggio sugli organi interni, facilitando l’eliminazione di scorie e tossine. La GYROKINESIS® viene praticata a corpo libero, con il supporto di uno sgabello e di un tappetino per le sequenze a terra. Le posizioni non vengono mantenute a lungo e sono armoniosamente collegate tra loro rendendo i movimenti simili ad una danza.
La ricerca di continuità consente di allungare e contemporaneamente rafforzare la muscolatura, favorendo il rilascio di tensioni ed il libero fluire dell’energia. Il metodo è adatto a persone di tutte le età e con preparazione fisica differente, che vogliono sentirsi bene nel proprio corpo. Può essere vantaggiosamente praticato da atleti e sportivi quale attività complementare per compensare eventuali squilibri derivanti da allenamenti specifici.